0
0

0
0
0

ASSISTENZA

 

Qualsiasi impianto, che sia in casa o all’interno di un’azienda, non può essere lasciato a se stesso, altrimenti potresti andare incontro a spiacevoli conseguenze. Infatti, oltre alla progettazione e alla costruzione di un impianto, la manutenzione è estremamente importante.

 

L’azienda G.D.F. Termoidraulica srl, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, ha sviluppato un livello di assistenza di alta qualità per impianti elettrici, meccanici, di condizionamento, di raffreddamento e per l’energia rinnovabile.

 

Tutti questi impianti hanno bisogno di una manutenzione più o meno frequente, che deve essere adatta alle necessità e alle varie circostanze in cui si trova ad operare. Per esempio, nel caso degli impianti elettrici, esiste una normativa che impone i termini e le tempistiche di manutenzione, al contrario, in un impianto per l’energia solare la manutenzione è consigliata. A prescindere dalle normative, comunque, è fondamentale fare lavori di manutenzione perché i benefici sono enormi.

Innanzitutto si evitano guasti che possono diventare la causa di spese importanti poi, in secondo luogo, non bisogna dimenticare che un impianto in scarse condizioni aumenta gli sprechi ed i consumi. L’aspetto più importante della manutenzione però, è anche legato ai rischi e alla pericolosità di un impianto in cattivo stato. Prendiamo ancora una volta l’impianto elettrico come esempio: se non è in buono stato, oltre ad aumentare i consumi e la spesa in bolletta, rischia di causare pericolosi cortocircuiti che possono provocare incendi e danni all’abitazione o all’azienda in cui si trova.

 

Al contrario un impianto in buono stato, oltre ad essere sempre efficiente, comporta un notevole risparmio grazie alla sua efficacia. Questo vale per le varie tipologie di impianti, ad esempio se prendiamo in considerazione una struttura per l’energia solare, i pannelli che non vengono puliti regolarmente assorbono meno raggi solari, quindi, producono meno energia. Al contrario, i pannelli che vengono puliti regolarmente riescono ad ottenere la massima resa.

Per questo motivo la manutenzione può essere un ottimo modo per contenere i costi, non solo per l’alta efficienza dell’impianto, ma anche per la durata dello stesso. Un impianto con pochi guasti e ben tenuto, infatti, potrà lavorare sicuramente più a lungo di un impianto che viene abbandonato a se stesso. G.D.F. Termoidraulica ha fatto di questi concetti il punto cardine della propria filosofia e sia la progettazione che la realizzazione degli impianti sono solo una prima fase dei lavori che devono essere sempre seguiti da un lavoro costante per poterli conservare in buono stato.

 

Per poter offrire ai suoi clienti un servizio di assistenza di alta qualità, l’azienda si affida solo a tecnici altamente specializzati che hanno già dimostrato ampiamente le loro capacità. Non è un caso infatti che l’assistenza sia uno dei punti di forza della G.D.F. Termoidraulica, cosa che gli permette di creare un rapporto di grande fiducia con i propri clienti.

 

Per raggiungere questo importante risultato, l’azienda ha sviluppato dei pacchetti di assistenza che possono soddisfare le varie esigenze. Alcuni clienti, per esempio, si rivolgono a loro solo per le azioni di manutenzione più complicate perché preferiscono dedicare parte del loro tempo alle azioni più semplici. Altri, al contrario, scelgono di delegare tutte le attività e non doversi preoccupare di nulla. Ecco, con questi pacchetti personalizzati G.D.F. Termoidraulica riesce a soddisfare entrambe le richieste.

Visto poi che ogni impianto ha le sue peculiarità e che in alcuni casi le normative statali sono piuttosto restrittive, diventa fondamentale il sopralluogo e la programmazione iniziale della manutenzione. Questo permette di stabilire insieme al cliente le sue esigenze e di soddisfarle ampiamente grazie, soprattutto, alla competenza dei tecnici specializzati che, oltre ad aver seguito anni di addestramento, hanno maturato un’esperienza importante nel loro settore.