7
1

0
0
0

AZIENDA

 

L’azienda nasce intorno agli anni ’40 da De Franceschi Mario e De Franceschi Secondo.

Anni difficili, periodi di guerra. Ubicata a Vicenza a Porton di Luzzo in un piccolo negozio. Nel 1948, dopo la morte di De Franceschi Mario, il fratello De Franceschi Secondo porta avanti l’azienda fino all’arrivo del successore De Franceschi Gianfranco e ciò avviene nel 1969. La sede si sposta a Torri di Quartesolo dove inizia la sua attività lavorativa. Si sviluppa nel settore civile ed industriale creando una buona cerchia di clientela. Si occupa del settore civile e industriale.

Gli scenari del mercato in quegli anni cambiano e di conseguenza le tecnologie vengono adattate ai cambiamenti con l’innovazione dell’energia con gas metano.
Si acquisiscono nozioni tecniche per rispondere e competere alle nuove domande di mercato, sostituendo caldaie a gasolio con impianti meno inquinanti.
Con l’andare del tempo la ditta De Franceschi si specializza anche nei settori di impiantistica non solo civile ma anche industriale.
Affiancato a costruttori di opere strutturali importanti realizza impianti su tutto il territorio veneto raggiungendo un ottimo livello di conoscenza, esperienza e di esercizio.

Nel 1985 i figli Nicola e Mario affiancano il padre nello svolgimento dell’attività, e in quest’occasione la ditta prende il nome di G.D.F. Termoidraulica, dalle iniziali del padre. I figli acquisiscono nozioni fondamentali per il proprio lavoro. Il lavoro si espande notevolmente nel settore della termoidraulica e dell’arredo bagno e ai figli vengono affidati compiti di responsabilità di gestione dell’attività sia gestionale che commerciale.

Il titolare De Franceschi Franco viene a mancare nel 2009 lasciando l’attività in gestione ai figli che gestiscono l’attività in prima linea. L’azienda è conosciuta per serietà e affidabilità nell’organizzazione certificata nel settore termoidraulico e di condizionamento.

 

Con esperienza nei settori di riscaldamento, impianti agroalimentari, progettazione e manutenzione di sistemi antincendio, sistemi di riscaldamento a pavimento.

Da 10 anni a questa parte la ditta punta nell’energia rinnovabile con impianti fotovoltaici e pompe di calore.